Album fotografico

LA GRINTOSA FIAT 500 T.R.A

UNICO ESEMPLARE NON RIPETIBILE!!!

PARTIAMO DAL  MOTORE COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATO X QUANTO  RIGUARDA LA PARTE  MECCANICA ,ELETTRONICA E ALIMENTAZIONE.
DIFATTI ABBIAMO IL SUO MONOBLOCCO DEL MOTORE ORIGINALE CON MODIFICA CILINDRATA A 700 cc ALBERO A CAMMES SPECIALE, PISTONI ASSO ,BIELLE IN ACCIAIO, TESTATA CON ALIMENTAZIONE SDOPPIATA, VALVOLE  MAGGIORATE, RAPPORTO COMPRESSIONE  9.5  FILTRO OLIO ESTERNO +  SISTEMA DEL RAFFREDDAMENTO CON  SCAMBIATORE .
IL  SISTEMA DI ALIMENTAZIONE NON  POTEVA CHE  ESSERE AD  INIEZIONE ELETTRONICA COMPOSTO DA DUE INIETTORI, REGOLATORE PRESSIONE, DUE GRUPPI FARFALLATI, POMPA BENZINA BOSCH
PER QUANTO RIGUARDA L'ACCENSIONE E' STATA APPLICATA UNA RUOTA FONICA CON SENSORE GIRI E BOBINA NATURALMENTE ACCOMPAGNATA DA UNA CENTRALINA IAW16F CON SCAMBIATORE DI MAPPATURE DALL'INTERNO E DIAGNOSI ELETTRONICA CON TESTER SEMPRE DALL' INTERNO VETTURA.

 

 

IL SISTEMA DI SOSPENSIONI DELLA NOSTRA FIAT 500.

LE  SOSPENSIONI SONO DI TIPO INDIPENDENTE   CON GHIERA DI REGOLAZIONE ALTEZZA
E' STATA  ELIMINATA ANCHE LA BALESTRA COSTRUENDO UN  SISTEMA DI AVANTRENO DAVVERO ALL'AVANGUARDIA PERMETTENDO  REGOLAZIONI DI CAMBER A PROPIO PIACIMENTO E UNA MIGLIOR  GUIDABILITA' VERAMENTE SPETTACOLARE.

 

 

QUESTO MOTORE E' STATO IDEATO E REALIZATO COMPLETAMENTE DALLA DITTA T.R.A SNC .

QUESTA VETTURA DISPONE ANCHE DI UN CAMBIO A 5 MARCE+ RETRO CON DIFFERENZIALE RINFORZATO, SEMIASSI SFILABILI E RINFORZATI ACCOPPIATI A DUE GIUNTI OMOCINETICI AL POSTO DEI  SUOI ANTIPATICI GIUNTI IN  GOMMA CHE MONTAVA A QUEI TEMPI LA FIAT 500.
 VOLEVO  SPENDERE DUE PAROLE  ANCHE X DESCRIVERE L'IMPIANTO  FRENANTE COMSPOSTO DA FRENI A DISCO FORATI ANTERIORI E POSTERIORI CON RUOTE IN LEGA DA 13 POLLICI E GOMME DA 165/55/13

LA MITICA 500 SI PRESENTA MOLTO AGGRESSIVA E SIMPATICA . ALL'AVANGUARDIA CON I NOSTRI TEMPI, NON POTEVA MANCARE ANCHE UNA STRUMENTAZIONE DIGITALE E UNA ESTETICA  ESTERNA MOLTO COMPATTA.