Album fotografico
LA GRINTOSA FIAT 500 T.R.A
UNICO ESEMPLARE NON RIPETIBILE!!!
PARTIAMO DAL MOTORE
COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATO X QUANTO RIGUARDA LA PARTE MECCANICA ,ELETTRONICA E ALIMENTAZIONE.
DIFATTI ABBIAMO IL SUO MONOBLOCCO DEL MOTORE ORIGINALE CON MODIFICA CILINDRATA A 700 cc ALBERO A CAMMES SPECIALE, PISTONI ASSO ,BIELLE IN ACCIAIO,
TESTATA CON ALIMENTAZIONE SDOPPIATA, VALVOLE MAGGIORATE, RAPPORTO COMPRESSIONE 9.5 FILTRO OLIO ESTERNO + SISTEMA DEL RAFFREDDAMENTO CON SCAMBIATORE .
IL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE NON POTEVA CHE ESSERE
AD INIEZIONE ELETTRONICA COMPOSTO DA DUE INIETTORI, REGOLATORE PRESSIONE, DUE GRUPPI FARFALLATI, POMPA BENZINA BOSCH
PER QUANTO RIGUARDA L'ACCENSIONE E' STATA APPLICATA UNA RUOTA FONICA CON SENSORE GIRI E BOBINA NATURALMENTE ACCOMPAGNATA DA UNA
CENTRALINA IAW16F CON SCAMBIATORE DI MAPPATURE DALL'INTERNO E DIAGNOSI ELETTRONICA CON TESTER SEMPRE DALL' INTERNO VETTURA.
IL SISTEMA DI SOSPENSIONI DELLA NOSTRA FIAT 500.
LE SOSPENSIONI SONO DI TIPO INDIPENDENTE CON GHIERA DI REGOLAZIONE ALTEZZA
E' STATA ELIMINATA ANCHE LA BALESTRA COSTRUENDO UN SISTEMA DI AVANTRENO DAVVERO ALL'AVANGUARDIA PERMETTENDO REGOLAZIONI DI CAMBER A PROPIO PIACIMENTO E UNA MIGLIOR GUIDABILITA' VERAMENTE SPETTACOLARE.
QUESTO MOTORE E' STATO IDEATO E REALIZATO
COMPLETAMENTE DALLA DITTA T.R.A SNC .
QUESTA VETTURA DISPONE ANCHE DI UN CAMBIO A 5 MARCE+ RETRO CON DIFFERENZIALE RINFORZATO, SEMIASSI SFILABILI E RINFORZATI ACCOPPIATI A DUE GIUNTI OMOCINETICI
AL POSTO DEI SUOI ANTIPATICI GIUNTI IN GOMMA CHE MONTAVA A QUEI TEMPI LA FIAT 500.
VOLEVO SPENDERE DUE PAROLE ANCHE X DESCRIVERE L'IMPIANTO FRENANTE COMSPOSTO DA FRENI A DISCO FORATI ANTERIORI E POSTERIORI CON RUOTE
IN LEGA DA 13 POLLICI E GOMME DA 165/55/13
LA MITICA 500 SI PRESENTA MOLTO AGGRESSIVA E SIMPATICA . ALL'AVANGUARDIA CON I NOSTRI TEMPI, NON POTEVA MANCARE ANCHE UNA STRUMENTAZIONE DIGITALE E UNA ESTETICA ESTERNA MOLTO COMPATTA.
Ultimi commenti